[Ninux-Abruzzo] Nodo A Pescara

^-Super_Treje-^ supertreje a gmail.com
Mer 4 Gen 2017 07:47:32 UTC

Ciao Franco,
ma tu vuoi utilizzare openwrt sul tuo router ?
Per le vlan devi utilizzare una vlan che va dal bridge sull'antenna ad
un'interfaccia sul router.
Il bridge sull'antenna serve perché ad L3, e quindi il routing, lo
devi effettuare solo utilizzando olsr e quindi hai necessità di
evitare di abilitare le antenne in modalità router.
D'altra parte per controllare l'antenna hai bisogno di un ip, quindi
di un L3 e quindi impostando l'interfaccia lan dell'antenna con un ip
ottieni che il traffico proveniente dall'antenna si incanali nella
vlan, mentre il traffico di management vada diretto sulla lan
dell'antenna.
Per la configurazione di olsr sul router è un pò più complessa ma
niente di esagerato.
Mentre purtroppo non ti posso aiutare nell'installazione di openwrt
perché non lo conosco.

Buona giornata.

Federico.