[Ninux-Basilicata] Ordine Router e Antenne

Giuseppe Camerlingo g.camerlingo a yahoo.com
Ven 3 Lug 2015 22:05:29 UTC

Michele offri sempre un contributo prezioso. Pasquale mi aveva già informato sulle specifiche del "cavo".
Non appena saremo entrambi più liberi ti passo a trovare direttamente da casa.

Per ora buon 3Days a tutti!  --

Giuseppe Camerlingo

     Il Venerdì 3 Luglio 2015 22:44, Michele Salerno <mikysal78 a gmail.com> ha scritto:

 Il 3 luglio 2015 15:34, Giuseppe Camerlingo <g.camerlingo a yahoo.com> ha scritto:
> Ciao Mik tutto confermato per Monachers (Le Monacelle). Bisogna solo
> incontrarsi (dopo l'11 luglio?) per procedere. Mi resta solo da verificare
> se il cavo ethernet è sufficiente e ha lo standard gigabit. Nel pomeriggio
> ti invio delle foto dal tetto dove posizioneremo l'antenna. Può darsi che
> riusciamo a gestire il nodo con una sola NanoStation per collegare Kali con
> Altereno. Si vedono entrambi. Ti chiamo comunque in giornata per un
> aggiornamento.
>
> Ps. Per i router TP-Link TL-WDR3600 usiamo Barrier Breaker (14.07)?

Caro Giuseppe,
  ci incontreremo il prima possibile!
Per il TP-Link WDR-3600 si useremo Barrier 14.07.
Per il cavo ethernet va benissimo un CAT-5E, possibilmente in guaina
corrugata (bianca) per esterni.
La guina corrugata serve a proteggere il o i cavi ethernet dal clima
(sole, pioggia, neve) che andrebbero presto a rovinare il rivestimento
e l'isonalmento del cavo stesso.
Il comune cavo è per cabalggi interni! :)

Comunque come dettoci telefonicamente, i router sono arrivati e li sto
configurando!
Le antenne le possiamo tracciare da qui
http://www.tnt.it/tracking/getTrack?WT=1&ldv=MY48956298
sono in arrivo!

Per il nodo Monackers il collegamento con me (Kali) avendo il router
possiamo senza problemi in quanto sarà un PtP tra 2 supernodi con
NanoBeam 5AC 19 che abbiamo già!
Ho visto le foto e penso che possiamo usare quel palo di antenna, dove
penso che possiamo aggiungere anche la mia antenna M2 (2.4GHz) da
usare come HotSpot. E' meglio coprire la vostra zona che dare solo
connettività (attuale) ai dipendenti del comune!
Vedrò di smontarla questo fine settimana....

I router li sto preparando per essere solo collegati, ma dobbiamo fare
una riunione in qualche LAB o a casa mia per trasmettervi la mia
mini-esperienza e creare uno staff tecnico di Ninux Matera
(Basilicata...mgari).