[Ninux-Basilicata] Riepilogo

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Mar 7 Lug 2015 22:00:07 UTC

Sono stati configutati i router e le antenne.
Pacchetti pronti per l'installazione!

Ora li ho preparati io, ma dobbiamo creare un staff tecnico.
Dobbiamo fare un private workshop ...vi devo spiegare passo passo la
configurazione e come si crea un nodo foglia e un supernodo.

E' una cosa che vi serve prima di tutto per la manutenzione del vostro
nodo, in seconda per dare sostegno ad altri nodi....
Se miky va in ferie Ninux Basilicata deve andare avanti! :)

Programmiamo le installazioni:

1) Monackers che fa da SuperNodo su Matera con 3 antenne (1 NBE e 2 NSM5)
2) OpenLab
3) Syskrack
4) Altereno
5) Vincenzo

Nel "private workshop" voglio invitare Michele Giannotta di Montescaglioso.
E' un ragazzo come noi ma è anche presidente della ProLoco di
Montescaglioso e vogliono mettere il wifi gratuito sul paese....perchè
non fare un progetto Ninux anche su Montescaglioso?

Più ci allarghiamo e meglio è per tutti!

Infatti inizialmente la backbone era programmata per una /24 adesso è
per una /16 in quanto tutti i paesi lucani devono poter dialogare tra
loro.
In futuro spero che passeremo ad una /12 per dialogare con le altre regioni.
Io "ri-chiedo" a contatti a ninux.org (Fede è per te che puoi far alzare
la questione) di trasofrmare la zona dns da matera.ninux.org a
basilicata.ninux.org
in modo da avere un solo portale ufficiale della Basilicata.

PS: allargando gli orizzonti si allargano le possibilità anche di fare
un collegamento con SysKrack di Grassano....
Guagliu'...amma coprì la Basilicata! :)

PS: su Salandra posso metterci un altro nodo...ma non ho l'adsl
lì...ho una casa che ci vado 4 giorni all'anno!