[Bologna] Benvenuti

ThEgAmEr xthegamerx a gmail.com
Dom 7 Lug 2013 16:54:13 CEST

2013/7/7 LuX <lux a ninux.org>

> [...]
> di Roma (l'area con maggiore densità di nodi di tutta Ninux).
> Se puntate tutta la strategia di espansione SOLO su questo approccio il
> rischio di una delusione (e del conseguente abbandono del progetto), é
> *serio*.
>
> Il mio consiglio é (qualunque scelta facciate) di armarvi della
> proverbiale "pazienza di Giobbe" e non demoralizzarvi se per ottenere
> qualche risultato servano tempi biblici. Perché in questo campo le
> soddisfazioni arrivano con la PPT (Pazienza, Perseveranza e Tenacia) :)

Quella e' una delle poche cose chiare:)

> culla perfetta.

> possibile qualche link tra i nodi potenziali attuali.
>
> Ahimé, con le distanze NON ci siamo.
> Per usare apparati indoor che hai ipotizzato serve una densità almeno
> decuplicata.

No scusa se ho fatto confusione, quello che volevo sapere e' se vedi
possibile coprire distanze attorno al km con apparati (tipo ubiquity) e
buone antenne omni montate sui tetti in modo da iniziare a unire i puntini
ma dare comunque la possibilita' a nodi "economici"(leggi tplink indoor
veramente vicini ad uno dei primi nodi) di collegarsi se a portata di uno
di questi nodi da tetto, ho visto che una soluzione molto praticata per
fare questo e' montare contemporaneamente M5(con direzionale verso altro
nodo)+M2(con omnidirezionale) quello che mi chiedevo e' se si puo' fare
tutto in 2.4 e con antenne omni evitando di duplicare l'hardware, costi e
POF ;)

:)