[Bologna] Libremesh compilato

ThEgAmEr xthegamerx a gmail.com
Mer 11 Giu 2014 17:17:33 CEST

> I problemi che parevano insormontabili sono stati sormontati, quindi:
> habemus immaginorum compilatæ!
> ovviamente "flashi quel che flashi, bricki quel che bricki", io ho testato sul wr841nd e ha funzionato.

appena testato anche sul mio e finalmente abbiamo un'immagine di
libre-mesh da testare!

Per la cronaca ecco un breve riassunto:
nei primi test di compilazione che avevamo fatto siamo in cappati in
alcune piccole stupidaggini che ci hanno fatto perdere tempo, come
documentato sulla wiki ci sono un paio di dettagli durante il processo
di compilazione a cui bisogna stare attenti.

Il processo di compilazione evita di produrre le immagini se capisce
che non saranno compatibili con la memoria che la macchina relativa
ha, quindi per produrre l'immagine con LiMe per il nostro amato 841
abbiamo dovuto deselezionare un paio di moduli superflui della sezione
LiMe(debuen e webui).

durante il make menuconfig:
-quando si cambia architettura si perdono le scelte fatte sui pacchetti;
-quando si seleziona un pacchetto al primo select(barra di spazio) il
pacchetto viene selezionato come modulo nel caso dei pacchetti di LiMe
NON va bene, bisogna selezionarli  come statici( * ).
-fate sempre make clean tra una compilazione e l'altra;

nota per gli spettatori:
un 841 costa 19euro(ss incluse!), puo' tornarvi utile per altri
esperimenti (ci gira openwrt!)e su un balcone vi da 50-100metri di
speranza di far parte della rete senza ulteriore
impegno...procurarsene uno e piazzarlo alla finestra con li-me
installato potrebbe essere un bel modo per iniziare a fare sul
serio...se serve aiuto per flasharlo chiedete!
-