[Bologna] Fwd: [lime-users] LiMe broken. (was Re: New mesh network in Oaxaca)

Nemesis nemesis a ninux.org
Dom 31 Maggio 2015 19:59:20 CEST

On 05/31/2015 07:49 PM, ThEgAmEr wrote:
[...]
> Thanks, now it's quite clear.
> I can't find any documentation about LiMe configuration (apart the
> very basic one that I wrote in Italian [1] where there's also
> explained that configuration from lime-defaults is always applied,
> LOL! There is also another document in Italian written by NinuxBO
> [2]).
> I think it's time to have such a documentation, so I started a new
> wiki page about configuration on libre-mesh website [3], you're
> invited to contribute :D
> Ciao!
> Ilario

> [...]

Davvero lodevole la vostra iniziativa di documentare il firmware,
complimenti.

Se posso permettermi di dare un consiglio, penso che la documentazione
in formato ResTructuredText o Markdown conservata in un repository
github sia la cosa migliore.

Si possono facilmente generare siti attraverso servizi come readthedocs.org.

Anche per gluon (il progetto firmware di Freifunk) fanno così:
http://gluon.readthedocs.org/en/latest/index.html

Gluon ha preso parecchio piede in Germania, e credo che il merito sia
innanzitutto della documentazione.
Sto cercando di far capire a tutti che la documentazione andrebbe
scritta durante lo sviluppo, non alla fine (perchè poi non si scrive
quasi mai).

Spero che riuscirete nell'impresa e spero che gli sviluppatori vi
supporteranno, iniziando a scrivere anche loro stessi la documentazione.
Io ad esempio su molte librerie che mantengo non accetto pull request
per nuove funzionalità amenochè non vengano documentate. La
documentazione non deve essere verbosa, bastano poche righe essenziali.

Federico