[Ninux-Calabria] nuovo arrivato

Vincenzo Bruno v.bruno at vinsoft.it
Mon Aug 22 13:43:54 UTC 2011

Ciao Dario
benvenuto su questa lista, il tuo apporto di conoscenza e attivismo sarà
prezioso per questo gruppo.

C'è molta carne al fuoco, i semi che abbiamo piantato iniziano a fiorire
e c'è quindi tanto lavoro da fare :)

Le reti comunitarie, così come il Software Libero, vanno affrontate da
più punti di vista:
- quello "politico" (una rete creata e gestita dai cittadini al fine di
garantire la propria libertà)
- quello tecnico (reti mesh, protocolli, sistemi operativi, servizi)
- quello economico (nuovi modelli di business più equi e sostenibili)
- quello ludico (passione e divertimento di hackers, radioamatori, etc)

Credo che la tua idea di approfondire la conoscenza della materia con un
corso di networking dell'Hacklab sia azzeccata, così come può esserlo
per chiunque voglia entrare negli aspetti più tecnici delle reti mesh.

A presto

Vincenzo