[Ninux-Calabria] Primo nodo attivo in calabria

Gigismi gigismir at gmail.com
Sat Jul 16 03:00:12 UTC 2011

Chiedo innanzitutto scusa per non avere aggiornato con coerenza i ost sulla
lista, c'è da dire un bel pò di cose in quanto ieri ed oggi io stefanauss e
spax ci siamo trovati ed abbiamo troscorso la bellezza di 8 ore insieme a
"lavorare" al progetto ninux calabria, continuando a gestirci le risorse etc
etc (stefano ti devo mandare gli scontrini, poi li posto in lista). Il
risultato è che oggi abbiamo finalmente dopo tante pippe mentali messo su il
primo nodo fatto con due router sui quali gira open-wrt. Si è vero che sono
link a solo 250-300 mt , ma credo che se finiamo le cose bene possiamo
ambire tranquillamente ad un collegamento che sia ad alta velocità tra la
zenith e l' hppc che come abbiamo sempre detto sarà il fulcro del nostro
progetto. Abbiamo inoltre definito con spax oggi il da farsi per la prossima
riunione di martedì, in modo tale che la convertiremo per quel che ci
riguarda completamente in installazione ninux, per portare a definitivo
compimento il collegamento 14-zenith semplicemente con un access point, in
modo quindi che il segnale sia fruibile direttamente all interno dell aula.

Ora vorrei dirvi e spiegarvi un sacco di cose, ma ho bisogno di un pò di
tempo, quindi rimando ad una prossima mail dove mi impegno a scrivere tutto
tutto.

Pensavo inoltre che da questo momento in poi possiamo pensare di iniziare a
mettere su il wiki, o che al  massimo aspettiamo il gruppo del server e ci
sincronizziamo con loro.

Poi spax mi posti le foto per favore.

Stafano come ho detto sopra delle spese ti scrivo una mail qui in lista per
fare il punto della situazione insieme dato che con spax abbiamo speso altri
8 euro e che i router così coem li avevamo presi ora li abbiamo scambiati.

Pensavo infine che possiamo male che và per i primi di settembre fare un
semplicissimo collegamento di questa nostra rete in vpn con la rete ninux di
roma, in modo da integrarci con tutte gli spiluppi che già hanno lì, e
potremmo sfruttare i nostri 20Mbit in upload. CHE NE DITE?

alle prossime mail con tutti i dettagli, buon giorno e buona giornata
--
__GigiSmi__Gig iS Mi_