[Ninux-Calabria] Fwd: Re: [Ninux-Wireless] [blog] è stato aggiunto un altro nodo alla rete ninux!!

luigi gigismir at gmail.com
Sat May 7 20:56:40 UTC 2011

-------- Messaggio originale --------
Oggetto: Re: [Ninux-Wireless] [blog] è stato aggiunto un altro nodo alla rete ninux!!
Data: Sat, 7 May 2011 22:56:21 +0200
Mittente: Andrea Pescetelli <andrea.pescetelli a gmail.com>
Rispondi-a: wireless a ml.ninux.org
A: huan a autistici.org, wireless a ml.ninux.org

Cio Paride allora il cavo è un normalissino cavo di rete FTP Cat 5
schermato semirigido pritetto con guaina da esterni flessibile dello
spessore di 10 mm che lo protegge uilteriormente da tutti gli agenti
atmosferici.
Durante la sperimentazione degli scorsi anni ci si è reso conto che
lasciare un cavo senza un ulteriore protezione vale a dire trovarlo
deteriorato dopo un anno un anno e mezzo e trovarsi l'acqua che
cammina per tutta la tratta fino in casa correndo il rischio di
cortocorcuiti.
Con lo stesso sistema portiamo la 220v sui tetti per essere sicuri che
la corrente sia isolata da qualsiasi dispersione o contatto con agebti
esterni.
Questo sicuramente farà lievitare i costi ma sta pur tranquillo che il
tuo nodo durerà sicuramente di più con questi piccoli accorgimenti.
Spero di esserti stato utile.
Saluti
Fish