[Ninux-Calabria] Fwd: Re: [Ninux-Wireless] Incongruenze alimentazione M5

luigi gigismir at gmail.com
Tue May 10 23:35:41 UTC 2011

-------- Messaggio originale --------
Oggetto: Re: [Ninux-Wireless] Incongruenze alimentazione M5
Data: Tue, 10 May 2011 16:11:29 +0200
Mittente: Marco Giuntini <marco.giuntini a gmail.com>
Rispondi-a: wireless a ml.ninux.org
A: feulif a interfree.it <feulif a interfree.it>,	wireless a ml.ninux.org <wireless a ml.ninux.org>

Il giorno 10/mag/2011, alle ore 16:02, Fabio <feulif a interfree.it> ha scritto:

> A questo punto le domande sono:
> 1) all'ultima riunione non ci eravamo detti che la potenza massima assorbita misurata era 5W?

L'amperaggio sull'alimentatore non indica la corrente che alimenta
un'apparato, ma la massima corrente che quel alimentatore può fornire
senza bruciarsi.
La corrente che circola su un circuito ė data dalla tensione per la resistenza.

> 2) qualcuno ha provato a misurare l'effettiva tensione e corrente erogata dal PoE?

Questa sera come torno a casa posso provare a misurarla.

> 3) se si alimenta una seconda M5 in cascata, viene raddoppiata la corrente erogata sullo stesso filo? oppure si usa l'ultima coppia di fili rimasta libera per alimentare l'altra M5 (4 per i dati, 2 per un PoE, ne resterebbero 2 liberi)?

Il PoE viaggia su 4 fili (2 coppie): coppia 4-5 positivo e coppia 7-8
negativo (o viceversa, non me lo ricordo mai :))

> 4) 1 o 2 Ampere non sono troppi per andare sul sottilissimo filo che viene usato nei cavi ftp? (visto che li state già usando nella pratica, evidentemente non sono troppi, ma volevo essere rassicurato anche dal punto di vista teorico)

Risposta alla domanda 1

Marco
Sent from iPad