[Ninux-Calabria] 20111128 Seriale e M5

Gigismi gigismir at gmail.com
Mon Nov 28 15:16:22 UTC 2011

Lunedì 28 Novembre 2011,

Punti del gg:

-Cavo seriale del cavolo (uno dei tanti articoli in rete: *
http://tinyurl.com/d6vptjl)*
     Sto aggiungendo la voce al nostro wiki in cui sto scrivendo tutti gli
argomenti che sto masticando in questi giorni. Cmq mi sà che alla fine il
cavo lo dovrò comprare da ebay.
     In pratica serve un *convertitore* (basato su MAX232 ) *da RS232 a
TTL. Ora che ci penso bene se proprio devo comprare  qualcosa . A questo
punto mi compro un convertitore seriale USB così che possa utilizzarlo da
qualsiasi pc, come ad esempio questo: *http://tinyurl.com/czl57f2* o più
generico questo:* http://tinyurl.com/clvh6l4
   In ogni caso per adesso ho un amico a cui chiedere in prestito il
suddetto cavo. Quindi appena riuscirò a contattarlo, glielo chiederò in
prestito giusto per disbrigare questo lavoro di cui sto parlando a voi da
una vita.

Stefano, magari possiamo fare l' ordine martedì di una di queste cose?

-M5, ne ha presa in prestito 1 matteo, per fare un test con le sue antenne,
e me l' ha riportata venerdì. Durante il fine sett ho smanettato un pò su
come caricare il firmware ninux, ma non sono tuttavia riuscito a dedicarci
troppo tempo (purtroppo). L' altra m5 era stata prestata a catanzaro e
proprio ieri ne sono tornato in possesso, quindi attualmente ora ho due m5.
Le riamanenti le ha stefanauss. Infatti vorrei chiederti gentilmente di
portarmele appena iniziamo a caricare i firm3ware ninux.

--Dalla scorsa riunione abbiamo parlato di catanzaro e della lista dellA
SPESA  che andrebbe fatta tra catanzaro e cosenza

Catanzaro:

3 M5
1 airgrid
2 AP
1 staffa metallo
+ altro

Cosenza :

da definire, in particolare secondo me a cosenza dobbiamo rivalutare il
tipo di hardware, anche quello a più interfacce

Insomma divertitevi a cercare hardaware da sottoporre all attenzione di
tutti. Infine ribadisco che chiunque voglia aiutarmi mi può contattare qui
in lista. Sarò lieto di condividere tutte le mie scoperte :-)

Al prossimo aggiornamento di domani

--
__Gigi__