[Ninux-Calabria] 20111129, Flash nanostation m5, lista spesa, reset poe, Acquisto usb-RS232-TTL

Stefano De Carlo stefanauss at gmail.com
Wed Nov 30 11:46:21 UTC 2011

Il giorno 29 novembre 2011 22:55, Gigismi <gigismir a gmail.com> ha scritto:

> 29 novembre 2011,
>
> Passiamo alle m5 perchè non possiamo perdere troppo tempo per il cavo
> seriale.

Ricordo comunque a tutti che a parte il router in HPCC non ne abbiamo di
operativi, quindi qualcosa andrà fatto (e per fortuna ora si può, vedi
sotto)

> Come altri punti, c'è da dire che con stefano ci stiamo domandando su come
> funziona il reset delle antenne, ed in particolare sulla possibilità di
> eseguire reset remoti. Ecco ad esempio i modelli di poe della ubuquiti:

Ecco com'è: il POE incluso nella Ubiquiti (POE-15) non permette il reset
remoto (RR). Proprio nel datasheet è asteriscato per richiamare il fatto
che è "disponibile come opzione" il POE-24, che ha funzionalità di RR
tramite un tastino che emula lo stesso segnale che la Ubiquiti riceverebbe
premendo il tasto presente su di essa. Fa un po' rodere che non li abbiamo
presi col primo ordine ma non lo sapevamo. Fa niente, ne ordineremo
sicuramente qualcuno col nuovo ordine massiccio di materiale.
Quanti di preciso non saprei, perchè in fin dei conti ci ritroveremmo 2 POE
per ogni antenna? Sul web leggo di gente che si fa mettere il POE giusto
dal proprio distributore, non so se potremmo farlo anche noi magari,
vediamo.
  <http://wiki.ninux.org/NanostationM5AirOSModOLSR>

> Al più presto Stefano inoltre provvederà all' acquisto su ebay di un
> adattatore seriale usb - RS232 -> TTL (di cui il link nelle precedenti mail)

L'ho acquistato giusto stamattina, arriverà a casa tua a CZ credo
all'inizio della settimana prossima. Costo: 14 €.