[Ninux-Calabria] Fwd: [Ninux-Wireless] Coniglio

luigi gigismir at gmail.com
Wed Sep 21 03:36:46 UTC 2011

-------- Messaggio originale --------
Oggetto: [Ninux-Wireless] Coniglio
Data: Fri, 26 Aug 2011 00:03:30 +0200
Mittente: Filippo Sallemi <tonyputi a gmail.com>
Rispondi-a: wireless a ml.ninux.org
A: wireless a ml.ninux.org

Ciao raga, come va?
ho bisogno di un consiglio e vorrei avere il vostro prezioso parere in merito.
Ho realizzato un piccolo script che passatogli un file che contiene
istruzioni uci le applica. Una sorta di meccanismo per automatizzare
la configurazione di alcuni nodi tramite wget ad un url. Il tutto
funziona correttamente ma mi chiedevo se usare ssl fosse sufficiente
per mantenere un minimo di sicurezza. Più che altro vorrei sapere se
quando faccio una wget passando il mac del dispositivo in post ad una
pagina ssl è possibile vedere appunto il mac che ho inviato?
Cioè non vorrei che qualche pirla con wireshark legga il mac e riesca
a risalire alla configurazione del nodo.

Scusate per la domanda sciocca e se avete suggerimenti su come rendere
la cose robusta ma allo stesso tempo semplice o se sto sbagliando
qualcosa.

Ciao e grazi

--
Filippo Sallemi