[Ninux-Calabria] World IPv6 Launch, opportunità?

Vincenzo Pirrone linuspax at gmail.com
Sat Feb 4 12:18:47 UTC 2012

On 04/02/12 00:21, Stefano De Carlo wrote:
> Salve gente,
>
> ho appena scoperto che il prossimo 6 Giugno 2012 verrà lanciato
> ufficialmente il protocollo IPv6.
>
> http://www.worldipv6launch.org/
>
> Come tutti sappiamo il protocollo è già pronto da tempo. Quel che
> succederà è "semplicemente" che grosse aziende di hardware di rete e
> net-company lo abiliteranno di default a partire da questo giorno.
>
> La nostra rete è agli alborissimi e tutto è probabilmente prematuro,
> ma se fosse già in piedi qualche nodo e visto che avevamo già detto
> che prima o poi avremmo passato tutto ad IPv6, se ce la facessimo per
> [...]
Visto che in pratica non abbiamo ancora nodi attivi dovremmo come minimo
predisporre i nuovi all'ipv6, a proposito le M5 lo supportano?

Alla fine dal nostro punto di vista oltre agli indirizzi non cambia poi
molto, comunque potremmo pensare di organizzare un ipv6 dai all'hacklab
che ne dite?

--
Vincenzo Pirrone