[Ninux-Calabria] 20120205 sto compilando openwrt + Catanzaro cablando

luigi gigismir at gmail.com
Sun Feb 5 15:29:28 UTC 2012

Calabria, 5 febb 2012

STO COMPILANDO OPENWRT:
Ieri sera siamo stati io joe e spax a fare una sessione speciale di
divertimento sulla compilazione di openwrt, siamo rimasti un pò strani
perchè la macchian su cui abbiamo lavorato, sebbene ispirasse tanta
fiducia aveva una connessione particolarmente lenta.
E' emerso cmq che hanghauots di g+ è veramente maturo per poterlo
proporre alle riunioni hacklab come mezzo esterno per partecipare alle
riunioni..

Cmq a parte quest' ultimo aspetto volevo dirvi che siamo rimasti che
la fase compilazione ce la facciamo a casa con i nostri pc. Infatti
mentre scrivo sto compilando dalla mia macchina già da un ora. Ho
visto che ho già generato 2 GB di file, ed a quanto ho letto arriverò
fino a 3,2 GB.

Ovviamente sto compilando la versione di openwrt per il nostro router
wr741nd con all' interno olsrd e tincd rispettando i 4MB di flash come
limite.

Vi aggiornerò eventualmente quanto prima

@addetti ai lavori. Ho lanciato uno screen anche sulla macchina
remota, se per caso vi loggate più tardi provate a dare un occhiata. XD

CATANZARO CABLANDO:

Inoltre ieri ci siamo visti con alessio allo starlab per fare un buco
al muro in modo da fare uscire il cavo POE da vicino i server.
Attualmente dobbiamo fare meglio il buco perchè ci serve una punta più
lunga del solito. Non vi preoccupate perche a fare i buchi siamo tutti
bravi. Parallelamente ci siamo dati appuntamento domani mattina con
alessio per fare la cablatura del cavo ethernet nel suo locale.

Così facendo siamo già avanti rispetto all' installazione delle
antenne, in quanto l' unica cosa che ci rimarra da fare sarà quella di
configurare ed attaccare le antenne alla struttura già pronta.
Praticamente come già fatto.

A presto luigi

- --
Gigismi