[Ninux-Calabria] 20120205 Server per la calabria

dario stelitano stelitano.dario at gmail.com
Sun Feb 5 21:03:34 UTC 2012

Il giorno 05/feb/2012, alle ore 20.56, luigi ha scritto:

> Ciao ragazzi,
>
> Ho sentito quelli di roma, Mi hanno detto che per i nostri scopi web,
> specialmente se riguardano ninux, non abbiamo bisogno di acquistare
> spazi web. Ma loro stessi possono dari una macchina accesa con indirizzo
> ipv4 ed ipv6 pubblico.
>
> L' unica cosa che vogliono sapere è, se la macchina ci serve solo per un
> pò di spazio web, oppure per fare altro? Perchè nel primo caso ci
> darebbero una macchina virtuale, nel secondo invece ci darebbero un
> server fisico con debian sopra.
secondo me andrebbe già bene una macchina virtuale .. penso che di carne al fuoco ce ne sia già abbastanza .. non mi vengono in mente grossi servizi che potremmo implementare ora come ora .. poi dite la vostra

> [...]
> se poi non è molto utilizzata.
>
> Quindi vi riferisco la cosa e vi dico che ne parleremo insieme. Mi hanno
> detto di non farmi problemi e di concentrarmi solo sulle necessità.
>
> Inoltre nino mi ha riferito che per qunato riguarda il wiki, gli altri
> pensano che trovano giusto che noi scrivessimo sopra solo le
> informazioni che differiscono da ninux.org mentre per il resto
> mantenere ed aggiornare direttamente il loro wiki. Io sono daccordo
> con questa cosa, ho aggiunto solo che i nuovi contenuti tipo le nostre
> guide, crearle direttaemnte sul nostro wiki, ma per il resto andare a
si un doppione non serve ..serve solo quello che potrebbe essere specifico del nostro territorio

> Questo ci tange perchè noi stavamo editando
> ad esempio il wireless common manifesto ed invece dovremmo propendere
> per mantenere il link alla pagina del wiki ninux e quando qualcosa non
> c'è cercare di aggiungerlo noi.

il manifesto su ninux lo alleggerirei prendendo i pezzi in inglese e mettendoli su un link a parte ..altrimenti c'è il rischio che la gente pensi che sia troppo lungo si secchi e non lo legga

per il wiki sono comunque fermo un paio di gg .. devo farmi un pò di lezioni della CCNA che son rimasto indietro ..altrimenti c'è qualcuno che m'ammazza .. :)
ogni riferimento a fatti persone o cose è puramente casuale

> Io penso che potremmo chiedergli una macchina fisica, ma io non ho tutte
> le competenze per metterci su tutto quello che ci serve, quindi chiedo a
> voi. Già di primo acchitto potremo metterci sopra tutta
>
> www.ninuxcalabria.eu (che ad oggi sono 200 MB)
>
> ma sopratutto per quel che riguarda catanzaro, metterci hacklab.cz
>
> A cosenza invece non so dirvi dato che c'è tutto un gruppo server.
>

> Cioè ragazzi, un indirizzo ipv4 ed uno ipv6, mica scherziamo :-)
> Sarei orgoglioso ad esempio di sapere l' hacklab.cz con un indirizzo
> [...]

Stelitano Dario

- PhD student in Methods and Technologies for Environmental Monitoring
  University of Basilicata, Potenza, Italy
- Amateur Radio Operator: IW8REA

- Fax: 0965-1870462
- Phone (by Skype, not always): 06-99268053 int. 827
- Skype: dario_unical