[Ninux-Calabria] Tp-link (OT ma non troppo)

dario stelitano stelitano.dario at gmail.com
Wed Jan 11 10:41:01 UTC 2012

Ragà mi serve na mano che è giorni che sto sbattendoci la testa e non ne vengo a capo.

Ho un access point Tp-link 701 nd montato come universal repeater di un router .. configurato tutto ok ..navigo .
crittografia wpa psk o wpa2 .. il problema sorge comunque (wep non l'ho provata)
dopo una sessione di collegamento, lasciando il tp link acceso, spengo il pc e lo riaccendo la mattina dopo in una zona in cui aggancio esclusivamente lui e non il router principale.

bene mi rileva la rete ma non entra in automatico come dovrebbe, il 90 % delle volte clikko sulla rete mi chiede di reinserire la wpa lo faccio ma mi manda in time out di connessione e non me la fa agganciare, a volte mi aggancia per un attimo poi mi risbatte fuori . qualche rara volta mi agganciato al repeater ma con banda bassissima tipo 1 mega anche se sto a due metri da esso.

l'unica soluzione che ho a quel punto è staccare dalla spina il repeater e riagganciarlo. e torna a funzionare normalmente

fino la volta che torno a fare una connessione

idee di cosa possa essere? ho provato a cambiare chiave wpa o wpa2, tpik o aes, ho provato a cambiare il tempo di riaggiornamento della wpa , disabilitare o abilitare il dhcp, riservargli l'ip al mac del pc .. niente

dario stelitano
stelitano.dario a gmail.com