[Ninux-Calabria] TP-LINK TL-WR1043ND che ne pensate?

Gigismi gigismir at gmail.com
Thu Jan 12 12:52:11 UTC 2012

Il giorno 12/gen/2012 09.03, "Vincenzo Bruno" <v.bruno a vinsoft.it> ha
scritto:

> [...]
r18024). Ho preso questa decisione dopo aver visto l'interfaccia LUCI di
OpenWRT in Aula Zenith con Gigismir: sicuramente potente quello che vuoi,
ma spaventosamente complicata (non troppo un problema) e soprattutto con
documentazione semi-impossibile da reperire (problemissimo).
esperimenti con OpenWRT/LUCI a quando avrò qualche altro tp-link "polacco"
sottomano (e il problema dell'assenza di documentazione di LUCI rimane
quindi anche per noi: abbiamo perso un sacco di tempo durante il debricking
di Dicembre io e gigismir per decifrare la GUI).

che forse esulano dai nostri interessi (ma se ne volete ve le do, eh!)
ovviamente sono di primo piano. Una volta installato un firmware open di
terze parti la quantità di funzionalità incrementate/sbloccate/aggiunte è
sconcertante e il rapporto qualità/prezzo decolla letteralmente. Invece il
firmware di default della TP-Link è ridicolo, oltre ad essere lievemente
buggato e, a quanto vedo, già in semi-abbandono. Dire che sottosfrutti il
router è un eufemismo.

connessione WAN che ho collegato al 1043ND (avendo bruciato il mio modem
ADSL nuovo di pacca, ho riciclato un vecchio Digicom mettendolo in modalità
Bridged 1483 per rendere tutto il routing trasparente ed usare solo
l'accesso in PPPoE) causa telecom.
cambiamenti nei settaggi. Ma come ho detto è riconducibile alla particolare
build che ho usato.

(-60/-70) anche ad 1 piano e mezzo di distanza! =)

> Complimenti!!! :)
> Mi sa che ne ne prenderemo un bel pò al prossimo ordine, perchè sembrano
il compagno ideale "indoor" alle Ubiquiti che staranno su tetti e balconi :)

> Quale è la potenza massima emessa da questo TP-Link?

L hardware emette max 100 mW