[Ninux-Calabria] 20120116 tinc vpn

Gigismi gigismir at gmail.com
Mon Jan 16 16:44:40 UTC 2012

Il giorno 16 gennaio 2012 17:22, spax <linuspax a gmail.com> ha scritto:

>  On 16/01/12 16:59, dario stelitano wrote:
>
> mi perdonerete le domande ma professo ignoranza :)
>
> qui siamo tutti ignoranti :)
>
> io per primo

Caro spax sei stato esauriente come al solito. :-)

Cmq io nel mio piccolo sono sempre disponibile a parlare. Se volete
mandatemi una mil privata o incontriamoci quando ne avremo occasione.

A primo impatto tinc-vpn mi sembra un protocollo di tunneling particolare
perchè tiene conto di olsr. Quind si può dire che tinc si usa per fare reti
vpn-mesh :-)

i vantaggi di questo collegamento sono due: maggiore affidabilità  dei nod
perchè praticamente sempre logicamente raggiungibili (anche perchè
sipossono mettere dei tunnel di backup) e condivisione dei servizi
implementate nelle altre isole ninux anche perchè li a roma hanno un buon
upload e quindi noi non dovremmo essere limitati.

a presto

--
__Gigi__