[Ninux-Calabria] 20120116 tinc vpn

dario stelitano stelitano.dario at gmail.com
Mon Jan 16 17:48:13 UTC 2012

Il giorno 16/gen/2012, alle ore 17.44, Gigismi ha scritto:

> qui siamo tutti ignoranti :)
>
> io per primo
>
> Caro spax sei stato esauriente come al solito. :-)
>
> Cmq io nel mio piccolo sono sempre disponibile a parlare. Se volete mandatemi una mil privata o incontriamoci quando ne avremo occasione.

per incontrarci io riuscirei, organizzandomi, a scendere solo in un week end (sempre se non rimango ibernato nel passare Lauria-Lagonegro :)
via voce io sto anche su skype

> A primo impatto tinc-vpn mi sembra un protocollo di tunneling particolare perchè tiene conto di olsr. Quind si può dire che tinc si usa per fare reti vpn-mesh :-)
>
> i vantaggi di questo collegamento sono due: maggiore affidabilità  dei nod perchè praticamente sempre logicamente raggiungibili (anche perchè sipossono mettere dei tunnel di backup) e condivisione dei servizi implementate nelle altre isole ninux anche perchè li a roma hanno un buon upload e quindi noi non dovremmo essere limitati.

no siamo limitati dall'upload nostro se volessimo implementare un pò di cose noi ..

> a presto
>
> --
> __Gigi__

Stelitano Dario

- PhD student in Methods and Technologies for Environmental Monitoring
  University of Basilicata, Potenza, Italy
- Amateur Radio Operator: IW8REA

- Fax: 0965-1870462
- Phone (by Skype, not always): 06-99268053 int. 827
- Skype: dario_unical