[Ninux-Calabria] 20120129 posta?? + altro router debrickkato sito internet

Stefano De Carlo stefanauss at gmail.com
Sun Jan 29 06:52:23 UTC 2012

Il 29/01/2012 03:31, luigi ha scritto:

> Ciao a tutti,
>
> volevo ancora chiedere scusa se avete risposto a messaggi che non ho
> letto, chiedo che finche non vi dico che è tutto a posto di avere il
> dubbio che il messaggio non mi sia arrivato.

Gigi, se il problema come pensa sono i filtri di posta, siccome mi pare
tu ne abbia tantissimi attivi, ti suggerisco di cancellarli e rifarli
con attenzione ex-novo invece di debuggarli.
Se usi gmail+imap con thunderbird allora potresti sfruttare i filtri
lato web che hanno un'interfaccia molto più flessibile rispetto a TB.

> Ho debrickkato il router di spax (quello la spina inglese).
> Immaginando che esso verra messo all hpcc, sto provvedendo per
> installare olsrd + tincd. Anche se ho il vago presentimento che lo
> spazio in memoria non basta, in quanto sono rimasti solo 600 KB.
>
> se questo spazio non basta purtroppo dovrò impiegare un pò di tempo
> per imparare a compilare a mano un firmware personalizzato. Sarà una
> bella sfida insomma.
>
> Vi aggiorno sullo svolgimento della cosa anche se sono quasi sicuro
> che lo spazio non basta in quanto tincd ad esempio occupa 524KB.

Puoi fare un "df -h" e un "free -k" su questo 741ND e postarli in una
nuova pagina sul wiki? Corredati con la versione esatta del fw.
Cominciamo a raccogliere dati di interesse generale sul materiale che
compriamo e in futuro saremo in grado di creare 1 pagina per ogni
elemento dell'inventario =)

> Inoltre avevamo detto che avrei acquistato uno spazio, e che tale
> spazio se ne potrebbe occupare dario stellitano?? (sempre daccordo??)
>
> Volevo approfittare dell' offerta tophost 1,2 euro 10 GB con dominio .eu
>
> Così già che ci sono vorrei installare una cosa che si chiama owncloud.
>
> Il dominio potrebbe quindi essere:
> ninuxcalabria.eu
>
> quasi quasi lo acquisto subito :-)

Ovviamente a quel prezzo acquistare non fa mica male, ma non so di
preciso per cosa dovremmo usarlo.
L'unica cosa è il wiki, ma non è come se su wikispaces adesso ci fosse
un considerevole numero di pagine/modifiche al giorno e avessimo proprio
bisogno di una installazione in proprio.
MediaWiki ha una curva di apprendimento (per gli utenti) e
configurazione (per l'admin) più grande, ma è ovviamente il
facciamolo-una-volta-facciamolo-bene per fare un wiki.

Stefanauss.