[Ninux-Calabria] 20120129 posta?? + altro router debrickkato sito internet

Stefano De Carlo stefanauss at gmail.com
Sun Jan 29 11:12:19 UTC 2012

Il 29/01/2012 11:55, dario stelitano ha scritto:

> [...]
> calabrese riesce ad avere dei riferimenti chiari e immediati di come
> il progetto è sul suo territorio.. di quali siano i riferimenti .. etc
> etc .. dobbiamo far si che questa cosa oltre che noi che fisicamente
> mettiamo mani su router arrivi a capirla anche mia nonna e dica ..
> minchia .. lo voglio fare anch'io un nodo ..
> ricordiamoci che siamo in un territorio in cui molti sono emigrati ..e
> anche i loro cervelli purtroppo .. in cui in molti sanno purtroppo
> appena accendere un pc .. se voglio che si radichi sul territorio

Assolutamente, ci serve una pagina informativa a prova di Nonna di
Soverato, come dici tu.

I riferimenti a prova di Nonna di Soverato li avremo solo scrivendoli. A
questo proposito, ripeto, Wikispaces fa stra-benissimo, è
distraction-free per noi che dobbiamo scriverli.
Ricapitolando: abbiamo bisogno di riferimenti facili per la gente? Al
momento non li abbiamo, o sono incompleti. Quindi

- Creiamoli (va bene wikispaces)
- Rivediamoli (va bene wikispaces)
- Sono pronti? Diffondiamoli (può andare bene wikispaces)
- Siamo insoddisfatti sulla loro presentazione? Aumentiamo la
flessibilità a nostra disposizione con un dominio e software ad-hoc.

Insomma, siamo ben a 3 punti di distanza prima che la questione del
dominio e dello spazio diventi rilevante. Non distraiamoci e rimaniamo
concentrati sui punti 1-2-3.

A mio avviso, è semplicemente una questione di contenuti. 99% della
questione. Il dominio è una questione accessoria, che sia
ninux-calabria.wikispaces.com, o ninuxcalabria.eu o un nuovo TLD tipo
calabria.ninux, è irrilevante, tanto pressoché nessuno lo digita, è un
click su un link pressoché sempre.

Stefanauss.

> ps scusatemi ma stamattina mi sono alzato in vena :)

Bring it on, Dario! =)