[Ninux-Calabria] 20120131 aspettando le antenne + ML + 3livello

Stefano De Carlo stefanauss at gmail.com
Tue Jan 31 17:03:45 UTC 2012

Il 31/01/2012 03:31, Gigismi ha scritto:
> ASPETTANDO LE ANTENNE
>
> Vorrei modificare la lista permettendo anche a non gli iscritti di
> scrivere messaggi ma allo stesso tempo di non avere più i messaggi
> pubblici, in modo tale che possiamo scrivere più comodamente
> informazioni private come password condivise di accesso e mantenere
> una buona apertura a tutti i nuovi iscritti.

Sarebbe una pessima scelta IMO.
Le altre ML Ninux sono pubbliche, non vedo perché dovremmo essere
proprio noi l'unica spuria. Inoltre è corretto che siano pubbliche,
questa non è propriamente una lista di una associazione le cui tematiche
hanno interesse quasi solo per i membri iscritti. Ninux è un progetto di
respiro più ampio, con ripercussioni potenziali per molta gente, ed è
corretto lasciare a chiunque voglia informarsi al proposito la
possibilità di farlo senza obbligarlo ad una iscrizione superflua.

Le informazioni sensibili, le credenziali, semplicemente non devono
essere postati in una ML. Mai, qualsiasi siano le impostazioni di
apertura verso l'esterno.
Due secondi a pensarci e le alternative viabili vengono alla mente =) Se
serve sarà un OdG dal vivo o sulla ML stessa ("Come passarci info
sensibili in maniera consistente")

> Ho creato una e-mail speciale : contatti a ninuxcalabria che fà il
> redirect sulla nostra ML. La prassi sarà che quando uno esterno scrive
> in ML bisogna rispondergli con in cc anche il mittente.

Ok.
Ma se l'esterno scrive spesso, valuti l'ipotesi di iscriversi, non si
cominci a crocifiggere la gente perché dimentica un /cc. =D

> [...]
> mantenere il nome geegeek nell' intestazione della url. L' indirizzo è
> ninuxcalabriageegeek.blogspot.com
> <http://ninuxcalabriageegeek.blogspot.com> . Ho preferito mantenere
> blogspot perchè tutti noi abbiamo un cellulare androi per cui sarà
> semplicissimo caricare i contenuti.
>
> *owncloud.ninuxcalabria.eu <http://owncloud.ninuxcalabria.eu>*
>
> E' il cloud fatto web. Vi invito ad acceder perchè ho messo quasi
> tutti i file e firmware che ho raccolto in questo tempo ninux. Le
> password alcuni di voi le sanno, fatevele ripetere a voce da loro.

Al momento, a vario titolo, non funzionano.