[Ninux-Calabria] Search Engine And DNS

Stefano De Carlo stefanauss at gmail.com
Tue Jun 5 15:21:00 UTC 2012

/* TL;DR; (Too Long; Didn't read)

Tanta carne al fuoco, forse troppa, dovremmo decidere come gestirla, cosa
grigliare e cosa mettere nel freezer. xD

*/

Il giorno 05 giugno 2012 07:09, Gigismi <gigismir a gmail.com> ha scritto:

> Poi Ho visto questo:
> http://seeks-project.info
>
> Lo conoscete questo motore di ricerca? Che ne dite di approfondirlo ed
> installarlo ? Conoscete una soluzione migliore? Oppure avete un opinione a
> riguardo, Per favore rispondete e lasciatemi un feedback

Non lo conoscevo, di motori di ricerca open conoscevo solo Lucene.
La mia opinione è che si, potremmo provarlo/installarlo.
Le cose da poter provare, in teoria, sono centinaia, qualsiasi cosa
possiamo scoprire/trovare. Certo, credo che tra tutte quelle che si basano
sul P2P (come questa) per via del fatto di dove le stiamo provando (inside
Ninux) possano avere una spinta in più.

Più che altro mi chiedevo: quanto ha senso creare uno sforzo collettivo su
un particolare test come può essere questo? Nel senso: conviene più che ci
mettiamo a dire "gigi, che fiqo questo Seeks, vediamo un pò che fa" oppure
che ognuno si gratta il prurito del momento e condivide? Dico questo perché
di cose interessanti da fare se ne sono dette tantissime, basti pensare i
bug tracker sociali di Joe o ai DNS di geegeek. Anche questo Seeks aumenta
la pila degli interessi. Per esempio, i miei di interessi contemplano un
ambiente di compilazione remoto per OpenWRT.
Non ho la risposta alla domanda che mi sono fatto, me lo chiedo tuttora xD

Su una cosa sono d'accordo senza se e ma, dobbiamo usarle noi per primi.
Da questo risulta ovvio che devono essere cose utili per noi, altrimenti
possiamo avere tutto anche a pappa pronta, non useremo mai niente. Quindi
dobbiamo chiarici le idee su cosa ci serve.
E se poi ci serve un banalissimo, noiosissimo, vecchissimo server FTP (o
TFTP, per flashare i TP-Link da un database di file di nostra raccolta :P),
che sia così e lavoriamo su quello. La fiqeria verrà route facendo.

> Grazie delle risposte

Non sono gratis, poi ti mando lo scontrino.