[Ninux-Calabria] [HELP]L' importanza di un tinc stabile

Gigismi gigismir at gmail.com
Sat Jun 30 22:54:12 UTC 2012

Ciao,

è diverso tempo che combatto con tinc sui router openwrt, sia per catanzaro
che per cosenza. Ora mi ritrovo nella condizione che in entrambi questi
luoghi tinc risulta down. Nel dettaglio se il router che ospita tinc si
spegne per cause esterne (come l' alimentazione), non si restaura
automaticamente la vpn ed io devo recarmi fisicamente sul posto, perchè
tinc attualemente è l' unica sistema che abbiamo per accedere dall'
esterno. Si è vero che devo creare delle ridondanze, ma come potete
immaginare i passi da fare sono tanti e quindi mi permetto di chiedervi una
mano in modo un pò frettoloso. (si lo so che dovrei andare su internet ed
impararmi vita morte e miracoli )

Quindi:

   1.  senza disturbarvi troppo, vorrei da voi il backup di un router
   openwrt con tinc funzionante. In modo che possa fare il confronto e cercare
   di capire meglio.
   2. vi posto il backup la cartella /etc del router incriminato e mi
   indicate voi la soluzione.
   3. oggi ho reso raggiungibile la rete a catanzaro quindi se qualcuno di
   voi ha tempo potremmo dare un occhiata insieme sul router incriminato, però
   dobbiamo sperare che nel frattempo non capiti qualche problema di
   alimentazione.

grazie in anticipo

 --
__Gigi__