[Ninux-Calabria] ecocasa ninux link

Vincenzo Pirrone linuspax a gmail.com
Lun 9 Dic 2013 13:41:31 UTC

Il 09/12/2013 13:19, Giuseppe De Marco ha scritto:
> La mia intenzione è incubare una esperimento a cosenza che prevede sia
> olsr che batman-adv e man mano abbandonare OLSR o tenerlo come
> retro-compatibilità.

Ma per ora credo che tutta la rete sia in fase sperimentale. Intendi
utilizzare entrambi i protocolli sugli stessi nodi? Secondo me se vuoi
sperimentare batman utilizza solo quello, poi bastano le macchine dual
stack quando c'è da collegarsi con nodi olsr.

Tieni conto che batman-adv va una favola con ipv6+configurazione
stateless. Tutti gli host si configurano da soli senza che ti sbatti col
dhcp e stanno tutti sulla stessa subnet.

Sarà figo all'interno dell'isola cosentina avere sotto-isole con
protocolli diversi, ci perdiamo un po' in prestazioni ma abbiamo la
possibilità di confrontarli su casi reali.

--
Vincenzo Pirrone
Twitter: @spax_arm