[Ninux-Calabria] ecocasa ninux link

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Mer 11 Dic 2013 17:19:50 UTC

Il 11/12/2013 17:06, BornAgain ha scritto:

> Consiglio ma se invece di usare la nanobridge usi una nanostation e la
> attacchi senza palo? sei solo a 5.2 km di link, non farà 80mb ne farà
> di meno? e vabbuò , pace

Non è un questione di quale radio usare (le avremmo usate entrambe, i
link da fare sarebbero stati 2)
La Nanostation l'abbiamo provata, nelle stesse condizioni, ma
probabilmente a causa della zona di Fresnel molto più ampia il segnale
era di 10db inferiore.
Ad ogni modo niente di quello che è successo dipende da quali antenne o
da dove passano i cavi.

> http://fotogallery.ninux.org/calabria/CS_ecocasa_pianette/IMG_20131211_140818.jpg
>

> in questa foto che sto vedendo perchè superare il palo enel? io la
> metterei all'altezza della mano di ciccio, ed è risolta la questione
> fulmini e nella cassetta enel un 741. in casa te lo riprendi via
> wireless e fine.

Quelle foto sono per completezza. Si tratta di una TERZA location,
esterna alla casa, che si risolverebbe il problema dei fulmini ma... non
si vede niente. E non dico dalla mano di Ciccio, ma proprio da dov'era
la bridge. Figurati se la scendevamo a livello della mano. Di fronte ci
sono frasche a più non posso.