[Ninux-Calabria] ecocasa ninux link

Gio 12 Dic 2013 10:41:09 UTC

Ciao ci,

hai tutta la comprensione e la solidarietà della lista,
il problema è stato di tipo organizzativo, di essere arrivati lì con una
mentalità sbagliata e aver rilevato problemi di ordine maggiore.

A SanPietro non è stata sistemata una antenna sul tetto, bensì è stato
adottato un sistema simile a questa proposta:
http://fotogallery.ninux.org/calabria/CS_ecocasa_pianette/ecocasa_possibilita1.png

con questo sistema potresti adoperare il tubo(base) di due metri per
fissarlo alla parete della casa con due o tre punti di ancoraggio.
A questa base potremmo applicare due staffe di quelle che si avvitano ad un
tubo e ne collegano un altro, per una lunghezza verso l'esterno frontale,
mi sempra di capire, di almeno 80CM (prendi le misure perfavore).
A queste staffe possiamo sistemare il tubo parabolico con le antenne e
innalzarlo a mano, comodamente, dalla finestra, sebbene procederemo
imbracati.

Vedi che te ne pare,
ad ogni modo rimaniamo che ci aggiorniamo questo fine settimana per capire
dove sistemare la rocket con l'antenna da 90°, così da iniziare a fare i
tests da vadue, cornite, viale della repubblica e perchè, anche capizzanux
(che da lì dovrebbe fare circa 38Mbits).

Se hai diversi client associati al tuo ap avrai una bella fault-tolerance
di routing, appena completeremo questa fase e andremo alla fase B.
Il materiale è pronto, sbrigati le tue faccende e organizziamoci.