[Ninux-Calabria] simulazioni su routing a terra

Vincenzo Pirrone linuspax a gmail.com
Sab 14 Dic 2013 13:06:56 UTC

Il 14/12/2013 00:38, Giuseppe De Marco ha scritto:
> Ma uffa.... :(
> Peccato, alla fine noi andiamo a configurare le antenne come bridges per
> il routing a terra.
> Non dico che non si possa fare - perchè si fà con un hack - ma sarebbe
> stato carino se la benedetta gui avrebbe consentito di bridgare due o
> più  interfacce di un router... vabè.

Come avrai ormai capito per configurare i device virtuali CORE utilizza
i services. Per configurare bridge, vlan e olsr io ho utilizzato lo
UserDefined, che permette in sostenza di definire file e comandi da
eseguire (c'è pure il service di olsr ma utilizzava un comando strano
così ho preferito farla alla grezza).

Naturalmente si possono implementare nuovi services in python, quindi
noi aspettiamo con impazienza configurazione automatica di bridge e vlan

> un bel tutorial su come si usa e wikizzato il tutto sarebbe cosa buona e giusta ..

I tutorial ci sono già sul sito
http://www.nrl.navy.mil/itd/ncs/products/core
Magari possiamo scrivere qualcosa in più su olsr, bridge e vlan..

> ps Spax ma si tratta dello stesso che avevamo visto su a roma l'ultimo giorno del ninuxday?

Si è quello che ha utilizzato clauz nel suo talk

--
Vincenzo Pirrone
Twitter: @spax_arm