[Ninux-Calabria] Compilazione incrementale OpenWRT - Work In Progress

Vincenzo Pirrone linuspax a gmail.com
Gio 7 Feb 2013 16:00:04 UTC

On 01/23/2013 03:36 PM, Stefano De Carlo wrote:
> Ora, mi serve il vostro aiuto, in particolare Gigi e Spax. È chiaro
> che non si può lanciare una compilazione per ogni singolo pacchetto,
> troppo lavoro. Vorrei che mi aiutaste a identificare quali pacchetti,
> sottosistemi, funzionalità possono essere (anche in prospettiva
> *futura*) utili nell'ambito Ninux o anche a livello personale/HackLab

Ecco una prima lista di pacchetti da aggiungere (+) o che possono essere
rimossi (-), con relativi commenti. Aggiungete altri pacchetti che
ritenete utili.

Kernel modules
network support
+kmod-ipv6 - dovrebbe esserci sempre
-kmod-ppoe
+kmod-sit - tunnel 6in4

Networking
-ppp-mod-pppoe - non serve
+ppp-mod-pptp
+iputils-ping - sarebbe il ping? non è abilitato di default, strano
+iputils-ping6
+iputils-traceroute6
+tcpdump-mini - utile per debug
VPN
+tinc - non l'ho trovato a dir la verità
routing and redirection
> +ip - dovrebbe esserci sempre
> +olsrd

IPv6
+6in4
+radvd - autoconfigurazione indirizzi lan ipv6, dovrebbe esserci sempre
+ip6tables

Luci
collections
> +luci
> +luci-ssl
modules
> +luci-app-olsr - info sul routing, carino
> +luci-app-radvd - evita di sbattersi con un file di configurazione,
molto utile
protocols
> +luci-proto-ipv6 - interessante, ma ha dipendenze inutili, di certo
non una priorità
> +luci-proto-ppp - utile per configurare un client pptp, ha altre
dipendenze però

PS. Non ho trovato nodogsplash (il captive portal), da mettere in lista
naturalmente.

--
Vincenzo Pirrone