[Ninux-Calabria] 1 link a Reggio

Dario Stelitano stelitano.dario a gmail.com
Mer 27 Feb 2013 12:48:39 UTC

certamente .. nel pomeriggio che mò sono a lavoro .. aspetto anche che mi arrivino due foto . comunque il fatto che Osservatorio fosse su l'avevamo già fatto come articolo solo che non credo sia passato in lista perchè stavamo migrando il blog e mancano gli RSS

http://calabria.ninux.org/2013/01/31/osservatorio-up/

approfitto di questo scambio di mail per comunicarvi che Tinc sta funzionando dalla nanostation M5 sotto il firmware v.5.5 però si sono rese necessarie delle modifiche
la cartella /tinc è stata creata dentro /etc/persistent e non sotto /etc come dice in guida dentro /etc questo anche dovuto al fatto che al riavvio la cartella creata scompariva (anche dopo aver dato il save, probabilmente per i permessi dentro /etc )

seconda modifica: i comandi di alzo della tap0 presenti dentro tinc-up sono stati copiati dentro il file ninux e tinc-up eliminato . tutto ciò sotto la riga di tincd .. e con uno sleep 60 di mezzo

questo è stato necessario perchè nonostante alzasse la tap0, tinc avviato e configurazione tutto ok, non si prendeva le rotte da olsr e dunque le antenne non pingavano il resto della rete.

non so se sia una cosa necessaria solo sotto nanostation v5.5 + tinc o meno, se ritenete necessario aggiorniamo il wiki.

Saverio se volessimo dare un'occhiata insieme alla configurazione delle antenne per sto fatto (per il resto della config ho avuto già un review da parte di Fish, che ringrazio, stanotte quando abbiamo concluso) tieni conto che oggi sto salendo a Roma e per un paio di giorni sono su. magari davanti un caffè. mezzo usato .. Brompton naturalmente :)

ciao

Dario Stelitano
stelitano.dario a gmail.com

Nodo su wireless comunitaria Ninux.org