[Ninux-Calabria] Compilazione incrementale OpenWRT - Work In Progress

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Gio 24 Gen 2013 13:15:42 UTC

Il 24/01/2013 13:16, Vincenzo Pirrone ha scritto:
> questa cosa delle build incrementali mi sembra un grosso pain in the ass,

Molto meno di quello che credi: una volta fatta la build principale,
impiego circa 1 minuto per rifarla con un pacchetto in più.

> scompattare a mano i pacchetti sul pc come avevamo pensato non
> permette di fare una stima veritiera?

Fai la prova tu stesso:
http://downloads.openwrt.org/attitude_adjustment/12.09-rc1/ar71xx/generic/packages/tinc_1.0.19-1_ar71xx.ipk
il contenuto del pacchetto è un singolo file di 70KiB~, in "formato
squashfs", comunque compresso e "monoliticizzato". Installare tinc
invece prende almeno mezzo megabyte, come si può vedere da un opkg
install tinc.
E anche se fosse possibile ottenere i singoli file, c'è da considerare
la differenza tra un dispositivo a blocchi come l'hd e una flash montata
sul router in termini di dimensioni riportate.

> funzionalità >possono essere (anche in prospettiva *futura*) utili
> nell'ambito Ninux o anche >a livello personale/HackLab
>
> Stabilire una cosa del genere mi sembra comunque come porre limite
> all'hacking in quanto attività basata sull'imprevisto.

Non l'ho capita questa xD
Si tratta solo di conoscere la dimensione di un pacchetto, un dato che
manca alla conoscenza e che può venire utile. Non è una decisione
sull'includerlo o no.

> PS. l'interfaccia web di gmail fa schifo

Intendi la versione HTML?