[Ninux-Calabria] resoconto ninux area officine

Vincenzo Bruno v.bruno a vinsoft.it
Lun 3 Giu 2013 07:13:10 UTC

Il 03/06/2013 01:03, Stefano De Carlo ha scritto:

> Non più out-of-date, ho aggiornato al volo l'indirizzamento assegnato
> ai 4 nodi cosentini.
> Si prega i possessori (Vin-San, Spax) di controllare che gli indirizzi
> corrispondono.
> Gli slot sono corretti, al massimo ho swappato due assegnatari.
Credo siano errate le subnet mask.
Attualmente vedo:

Cosenza

10.87.0.0/16

172.17.0.0/16

HPCC

10.87.1.1

172.17.87.1

SanPietroInGuarano <http://wiki.ninux.org/SanPietroInGuarano>

10.87.3.1

172.17.87.3

Spax

10.87.2.1

172.17.87.2

Vin-San

10.87.4.1

172.17.87.4

Ma dovrebbe essere:

Cosenza

10.87.0.0/16

172.17.87.0/24

HPCC

10.87.1.1/24

172.17.87.1

SanPietroInGuarano <http://wiki.ninux.org/SanPietroInGuarano>

10.87.3.1/24

172.17.87.3

Spax

10.87.2.1/24

172.17.87.2

Vin-San

10.87.4.1/24

172.17.87.4

Perchè sugli indirizzi delle antenne è bene separare le reti delle
diverse isole, se no il broadcast ci uccide.
E poi ad ogni nodo abbiamo, per ora, assegnato una sottorete /24

--

Vincenzo Bruno (cell. 328-7252923)
Dip. di Fisica - Universita' della Calabria