[Ninux-Calabria] resoconto ninux area officine

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Lun 3 Giu 2013 13:36:27 UTC

> Un'antenna la deve mettere come client di SPG, l'altra come AP rivolta verso il Rialzo.

Ah! Bene, tra mille cose meno male che ci rinfreschi la memoria :)

< vin's >
Nella nostra rete Ninux ogni Router/antenna ha 2 inidirizzi, uno per l'interfaccia WiFi e l'altro per l'ethernet.
Il Wifi (vedi email precedente) sta nella 172.17.87.0/24, mentre per
    l'eth viene assegnata una 10.87.x.0/24 ad ogni nodo, in modo che
    possa espandere la sua rete localmente.

Quindi direi di assegnare i seguenti indirizzi alle 2 antenne di
    Gianluca e allea nostre al Baobab (Nano M5 e Bullet AP
    omnidirezionale)

NOME NODO
 IP Eth0
 IP Wifi

Cosenza 10.87.0.0/16 172.17.87.0/24

HPCC 10.87.1.1/24 172.17.87.1

SanPietroInGuarano 10.87.3.1/24 172.17.87.3

Spax 10.87.2.1/24 172.17.87.2

Vin-San 10.87.4.1/24 172.17.87.4

Gianluca-trib
 10.87.5.1/24
 172.17.87.5
172.17.87.6

HLCS-Baobab
 10.87.6.1/24
 172.17.87.7
172.17.87.8

< /vin's >

> Che ne dite?

Io sono daccordissimo, la rete è preesistente e noi creiamo un allaccio, c'è veramente poco da essere creativi, va bene così.
L'avete fatto da tempo e sicuramente è stabile ed affidabile, serve solo questo.