[Ninux-Calabria] olsr vs. batman

Vincenzo Bruno v.bruno a vinsoft.it
Mar 18 Giu 2013 23:20:19 UTC

Il 18/06/2013 23:33, Giuseppe De Marco ha scritto:
> una lettura interessante
> http://www.ijetae.com/files/Volume2Issue1/IJETAE_0112_35.pdf
interessante, vedo di leggermelo presto

> quali sono invece le vostre considerazioni al riguardo ?
non conosco benissimo OLSR e Batman, ma mi sembrano troppo semplici
rispetto a quello che servirebbe.
Me li studierò, ma per ora non capisco perchè non usare OSPF, che tra
l'altro è aperto e supportato praticamente da tutti i router (pure CISCO)

Ci vorrebbe qualcosa del livello di EIGRP, il protocollo proprietario
Cisco, che supporta auto summarization, equal cost path load balancing,
unequal cost path load balancing (con varianza impostabile), floating
static routes, metriche basate su più parametri (bandwidth, load,
delay,...), ETC ETC......

OLSR mi pare l'unico che possa competere, spero di sbagliarmi

--

Vincenzo Bruno (cell. 328-7252923)
Dip. di Fisica - Universita' della Calabria