[Ninux-Calabria] routing vs. olsr

Vincenzo Pirrone linuspax a gmail.com
Mer 19 Giu 2013 10:05:08 UTC

2013/6/19 Giuseppe De Marco <peppelinux a yahoo.it>

> vero, questo mancava proprio. Pensavo che la path fosse ristretta in
> 172.17.87.x/24 e che una volta raggiunto 172.17.87.3 mi sarebbero tornati
> comunque i pacchetti.
> Appena a casa li inserisco a mano e verifico.

Non risolvi granchè, come ha detto Vincenzo B gli altri nodi non avrebbero
comunque la rotta verso il tuo device. Per farti collegare alla rete
dovremmo inserire in tutti i nodi una rotta a mano:

10.87.7.0/24 via 172.17.87.3 (è quello che OLSR fa in automatico)

oppure farti "annunciare" da SPIG tramite OLSR, ma flashare scooregione è
preferibile

Solitamente mettono mano a SPIG Gigi o Spax, mi pare. Forza, intervenite :)

Nessun problema con SPIG

altra domanda perchè SPIG non acquisisce le rotte via olsr?

Si che le acquisisce