[Ninux-Calabria] Ninux Cosenza: upgrade o non upgrade ?

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Dom 23 Giu 2013 13:25:52 UTC

come appreso dall'upgrade del firmware, da AirOS a Scooreggione, OpenWRT non si associa agli AP che hanno l'estensione AirMax attiva.

Siamo ad un bivio e io personalmente ancora non conosco la strada da affrontare tutti insieme; dovremmo deciderlo. E' il caso di realizzare una visione ampia e a lungo periodo per Ninux a Cosenza al fine di coadiuvarci nell'estensione di quella che è attualmente la rete.

Ninux Cosenza, con punto di incontro in HackLab Cosenza, ha diversi dispositivi e può proporsi come hub promulgativo della rete; potremmo flashare i dispositivi in laboratorio prima di proporli/consegnarli/scambiarli/donarli a potenziali utenti/nodi. Ovviamente dobbiamo introdurre una politica di rete omogenea.

Stefano la scorsa volta mi indicava di flashare con il firmware modificato. L'ho fatto è non riesco a comunicare perchè il mio nodo non è compatibile con l'infrastruttura attuale, ovvero io ho flashato con scooreggione mentre Ninux cosenza funziona con Sburratone (AirOs + OLSR).

Due sono le cose: o io faccio downgrade a Sburratone (smonta l'antenna, tftp e tutto il resto...) oppure Ninux Cosenza converte i propri nodi - o perlomeno SanPietroInGuarano - in scooreggione.