[Ninux-Calabria] playing (and upgdating?) ninux network

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Dom 30 Giu 2013 15:18:57 UTC

Il 30/06/2013 12:30, Giuseppe De Marco ha scritto:
> Sicurezza:
> su 10.0.0.1 la versione del firmware è stata aggiornata ? [1][2]

No. L'idea è di rimpiazzare proprio il router con un TP-Link + OpenWRT,
risolto il problema del wifi.

> Aggiornamenti pagina:
>
> su http://calabria.ninux.org/
> non sarebbe il caso di descrivere anche il mio nodo ?
> Posso farlo autonomamente oppure preparo il materiale e lo consegno a
> qualcuno ?

Ti ho creato l'account, ora ti invio le pass in privato (questa ML è
pubblica, quindi meglio rivedere anche le pass dell'FTP, anche se al
momento è solo per la rete interna).
Puoi scrivere tu stesso l'articolo relativo al tuo nodo. Corredalo di
qualche foto se riesci, cosa che cerchiamo di fare con tutti gli annunci
di nuovi link, ma non andare sul tecnico in un articolo simile, visto
che sono articoli da bollino verde, che anche i non-informatici devono
poter leggere.
Non taggarlo/categorizzarlo. Poi passo io e gli dò tag e categorie in
accordo con la tassonomia di tutto il resto del blog, e soprattutto lo
mando in onda anche sul blog nazionale (devo trovare il tempo di
documentare la tassonomia del sito, ancora).

> Inoltre, sul mapserver di ninux capizzanux non appare ancora associato
> a SanPietro. Ci sono difficoltà ?

Non è una procedura manuale quella di marcare un nodo come attivo. Gli
automatismi entrano in gioco una volta che lo si marca attivo sul map
server). Entro domani ti attivo =)

> Come mai esiste il parallelo con
> http://ninux-calabria.wikispaces.com/ ? Non sarebbe meglio integrare
> tutto in una pagina ?

È quello che usavamo prima di spostarci sul wiki nazionale. Non è più da
considerarsi attivo.