[Ninux-Calabria] resoconto ninux area officine

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Ven 31 Maggio 2013 23:12:59 UTC

> Del #1 sai tutto, siamo andati assieme a fare il sopralluogo.

Stefanù, credimi, non mi sento per niente soddisfatto. Non abbiamo le coordinate del traliccio eppoi il dott. Febbraio mi sembra più preoccupato per le interferenze che per la riuscita del progetto e della conseguente entrata di Ciroma in rete. Prevendo tempi lunghi, ottimismo e perseveranza, di contrario, non mancano.

> Il #2 è una cosa che ha detto Pietro l'altro giorno, lui è in contatto con chi gestisce i ponti radio per l'associazione dei radio amatori cosentini.

Questa è una notizia calda ! Droga !

> non si può ignorare che questi due punti
    hanno un grande potenziale come supernodi Ninux, HM o meno.

Decisamente. E' il caso di battere sempre sullo stesso punto. Se l'acqua può bucare il marmo è certo che andremo a sistemare le antenne nel primo buco di culo di posto che consentirà l'espansione di ninux.

> A San Pietro ci siamo sempre detti che prima o poi
    dobbiamo andare a riflashare/sistemare il nodo attuale, ma non
    abbiamo mai valutato con Gianluca (il ragazzo che ci ha fatto
    mettere l'antenna) come ci si organizza (il posto è il tetto di un
    asilo). In ogni caso non abbiamo garanzia che poi il rialzo viene
    coperto, consideriamo anche questo.

Io sono certo che un'altra antenna, nello stesso punto, verso la direzione opposta ad andare a riempire lo spettro mancante, è comunque una carta che se potessimo giocarci gioverebbe a ninux; d'altronde anche dalla mappa è facile intuire che l'apertura a 120° chiude giusto giusto nei pressi di capizzano. Eppoi anche se il segnale fosse debole abbiamo solo bisogno di una conferma: possiamo acquistare un palo telescopico di 15 metri e risolvere dal tetto di baobab.

Giusto oggi ho avuto modo di conoscere di persona Gianluca, che avevo incontrato anche a Verde Binario, toh ! L'ho incontrato insieme a Vincenzo a mensa, alla Conad, a culo, simpatia.

Ad ogni modo anche io mi sto muovendo per scovare possibili alternative,  domani contatto il signor F.S. che è radio amatore e risiede a Padula. Lo contatterò tramite amici radioamatori e la proposta sarà: "Facci provare la trasmissione, l'antenna la portiamo noi. Se poi ti piace e ci credi unisciti !"; quindi ciò che chiedo è disponibilità di dispositivi. Abbiamo decisamente bisogno di un altro dispositivo+antenna come per SanPietro. Abbiamo bisogno di offrire dispositivi in prova gratuitamente e creare un rapporto di fiducia con i nodi potenziali.

Sulla stessa scia sono finalmente riuscito a contattare Vilgio che ci starebbe. Ha bisogno di una antenna e vi chiedo, pertanto, una M5 per domenica. Domenica Vilgio potrebbe fare i test con capizzano, ad ogni modo dobbiamo dargli un'antenna per capire la fattibilità. Nel suo caso, invece, sarà ben propenso all'acquisto autonomo, è stato chiaro in questo.

> Pietro, nel caso puoi sondare col tuo contatto a Montescuro?

Per montescuro ci vuole una rocket vero ? :)

L'M5 di stefanauss potreste portarmela domattina al rialzo ?
Vorrei sistemare un test o con F.S. di padula o con Vilgio di Cerisano.

Domattina allestiamo il medialab e vagliamo i cablaggi in prima istanza, ma questo è un altro discorso.

Cordialmente,
Giuseppe