[Ninux-Calabria] raddrizzamento newspig

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Mer 6 Nov 2013 01:30:36 UTC

Il 03/11/2013 17:33, Giuseppe De Marco ha scritto:
> Scendo appena dal tetto,
> ho raddrizzato la nano, ho il 100% (-65 dbm) e 54mbps in RX. Ho un CCQ
> del 90/97%.
> In TX soffro delle antenne TV che mi spezzano sul nascere, quando
> sistemo "l'altro palo" avro un TX spettacolare.
>
> La chiesa di SanPietro la tocco quasi con mano.
> I vostri test invece ?
>
> Ho sentito massimo e gli ho spiegato le interfacce di rete e ha avuto
> accesso alla mia antenna da remoto,
> adesso newSPIG è stabile e ben fascettato, pertanto ALLINEATEVI !
>
> Massimo ha detto che secondo lui può ospitare altre 3 antenne :)
> [...]

Stasera sono passati Gianluca e Massimo in HPCC.
Penso che Massimo adesso abbia le idea ancora più chiare su Ninux, il
che è un bene.
Ci ha dato disponibilità un Sabato mattina per ogni intervento che
decidiamo di compiere.

Con Gianluca abbiamo fatto un po' di finetuning sull'AP, bloccandola su
una delle frequenze che avevamo notato essere meglio performanti 2
settimane fa: 5350 MHz e 20 Mhz di ampiezza. La situazione è
immediatamente migliorata.
Poi ho provato a tornare ai 40Mhz di ampiezza, mantenendo la frequenza
locked a quel valore e finalmente siamo tornati ai livelli pre-NinuxDay!
HPCC e Spax prendono 65 e 110 Mbps, Giusè ti invito a speedtestare
Capizzanux appena puoi, ma anche i tuoi valori sembrano buoni.

Ricapitolando
~5000 Mhz maluccio
~5300-5450 buono/ottimo
~5500 pessimo

Sarà interessante vedere se poi tutto questo sarà confermato dagli
airview e se ci sono magari altre frequenze ottimali.