[Ninux-Calabria] Link BorgoPArtenope Capizzanux

Dom 17 Nov 2013 14:40:25 UTC

Carissimi vi aggiorno,

stamattina abbiamo fatto i tests di collegamento tra cornite e borgo
partenope.
Senza stancarci troppo: da cornite il sig. G con una nanostation tenuta con
la mano dalla finestra del bagno e io e alfonso a borgopartenope con un
palo telescopico dal balcone e un'altra nanostation.

Senza troppi raddrizzamenti e perfezionismi abbiamo registrato un CCQ a 97%
e una attenuazione a -75, con uno speed test a circa 20Mbit (tenendo in
considerazione il sig. G dalla finestra del bagno...).

Inoltre la scorsa volta lo speed test tra cornite e capizzanux falliva a
causa di una netmask settata male mentre il link era buono.

Sulla strada di Borgo, più in basso dal punto della mappa, mi sono poi
soffermato con un monocolo konuspot-50 e ho potuto vedere il palazzo alle
spalle di capizzanux ma non i cubi che a detta di alfono sono ben visibili
da sopra il tetto.

L'acquisto dei materiali sarà condotto in autonomia fra i due nodi mentre
io, per il momento, farò da ptp verso borgo con una delle mie nanobridge.

Quando arriveranno i materiale fissiamo gli indirizzi IP.
Intanto chi mi aggiorna su ordine dei materiali e routing a terra ?

kisses,

ps = spero che qualcuno abbia segnato che c'ero anch'io nell'ordine dei
TP-link con un pezzo. Ditemi di sì...