[Ninux-Calabria] Ninux Cosenza Sud e Profilo elevazione terreno

Dom 24 Nov 2013 11:18:23 UTC

Cari ninuxiani,

con l'asuspicio che stiate fricando come dei ricci, dato che co sto tempo
non si può mica tanto uscire, faccio un sunto delle mie esperienze
trascorse, non nei letti bensì sui tetti.

Ieri, nonostante il tempo, ho fatto due sopralluoghi.
Uno su via della repubblica e un altro a pianette di rovito (ecologicacasa).

via della repubblica vede benissimo newSPIG (capitolo chiuso, quando il
tipo vuole si allaccia senza troppa poesia, il gioco è fatto la palla va a
lui)

pianette di rovito è stato visto per capire come allacciare a Ninux tutta
l'area Sud della zona urbana, ovvero Cornite, Borgo, ecologicacasa e via
dicendo.

Al momento l'unico link sicuro è Borgo-Capizzanux con -74 di attenuazione.
ecologicacasa, seppur apparentemente in posizione ottimale per link con
Capizzanux, ha alberi e abitazioni in cemento che corrompono la prima
sezione di fresnel.

Vorrei valutare se contestualmente all'attivazione di Sergio potessimo
concentrare tutto il traffico della periferia Sud su di lui e collegare
questo a newSPIG.

ho pubblicato un piccolo gioco con la quale offrire una sintesi di questa
possibile configurazione:

http://workshop2013.eco-hydrology.org/elevation_profile/

compatibilmente con la milestone di nodeshot questa feature potrà essere
facilmente integrata in map.ninux.org, in merito ho fatto un post sulla dev
list a questo dedicato.

Aspettando l'arrivo delle antenne saldo il router fra 3 minuti.
Ciao,