[Ninux-Calabria] Proposte per la nuova SPIG

Pietro Lombardo pietrolombardo1979 a gmail.com
Dom 13 Ott 2013 14:18:11 UTC

Il giorno 13 ottobre 2013 16:03, BornAgain
<bornagain a autoproduzioni.net>ha scritto:

> Il giorno 13/ott/2013, alle ore 15.21, Vincenzo Bruno ha scritto:
>
> Il 13/10/2013 15:03, Pietro Lombardo ha scritto:
>

> Stamattina ho sentito telefonicamente Vincenzo e Gianluca per
> l'installazione nella nuova location di SPIG.
>
> In sostanza con Vincenzo abbiamo appurato la necessità di avere ben
> presente tutto l'hw disponibile e se necessario ordinare quello che manca
> al più presto.
>

> Si tratta di fare un elenco degli apparati che abbiamo, facendo un
> sopralluogo in HPCC per vedere cosa c'è rimasto lì e confrontare il tutto
> [...]
troveremmo d'avanti nella nuova location non ci sono note molto
probabilmente per avere la stessa copertura che ora ha SPIG dovremmo
passare a due settoriali a 90% invece che di una solo a 120 per aumentare
il guadagno poiché nella migliore delle ipotesi la nuova location si
troverà diversi chilometri più a monte questo fa si che il segnale sarà
ancora più sporco e arriverà con ancora meno potenza andare a montare così
alle cieca equivale ad andare montare e tenere l'isola down.
inoltre va valutato anche come fare la punto punto con HPCC che se le
distanze aumentano non so se le M5 sono sufficenti.
La mia proposta è quella di tra domani e al massimo martedì vediamo che
abbiamo d'avanti e ordiniamo il necessario e per inizio settimana prossima
al massimo rendiamo il nodo attivo.

P.S. pomeriggio vedo che abbiamo in HPCC