[Ninux-Calabria] Sopralluoghi e lista della spesa

Dom 20 Ott 2013 17:41:15 UTC

Cari amici,
premetto: scusate se la mia camera del cell fa schifo.

stamane ho visitato G, del quale allego una foto.
G ha una apertura ravvicinata su 1/4 di cosenza ed è un potenziale nodo
foglia.
foto: https://www.dropbox.com/s/fo4eaoofj7idnku/G.png?m

in successione ho visitato Cornite.
Cornite è bella incupata ma oltre a vedere SanPietroInGuarano ha un'ampio
specchio su tutta la presila (celico, pedace forse anche borgo partenope)
foto: https://www.dropbox.com/s/3v3ciai3ej6sp4x/cornite.jpg

Poi abbiamo fatto il sopralluogo a SanPietro e di questo sia spax che
stefano hanno documentato benissimo. Anzi, stè/vins/piè postereste le
coordinate in lista ?
Le configurazioni papabili:

1 rocket con antenna da 90° (quella da 120° è sprecata, meglio comprarne
una da 90 perchè la posizione è più alta e la visuale più stretta)
1 nanostation
1 gidantenna verso altro super nodo
ps = era stata proposta anche un'altra rocket a 90° su un altro
canale/distanza ( così da aiutare il carico, essendo spig la colonna
portante )

Poi pomeriggio sono andato da Paolo e quì mi si è caduta la faccia.
Da Sant'Agostino vediamo TUTTO e BENE dall'unical (ma anche la zona
industriale di piano monello) fino a via panebianco, alla stragrande
straproprio.
foto: https://www.dropbox.com/s/g5iur0y20gtwhxi/image.png?m

due note sulle foto:
ho perso lo scatto con l'unical bene in vista...sorry, ero sul tetto e
pensavo di averlo fatto :(

configurazione ideale:

1 rocket con sector a 120°
1 grid verso nanostation SPIG

nota: sia G, che cornite che SantAgostino sono su mappa ninux, manca il
nuovo SPIG (nsiccatelo che mi manca, ero ancora scosso per l'impacchio...)

Per l'ordine che ne pensa HL di prendere:
tre Grid
una antenna sector 90°
2 rocket M5
1 Nanostation

Questo fine settimana torniamo a SanPietro per montare il nuovo SPIG,
momentaneamente con una sola antenna da 120° (aspettando la 90° ?) ma spero
in futuro che potenzieremo la banda con un'altra antenna. I seguenti nodi
si collegheranno a SPIG:

FP-01
IU8ACL
CORNITE

Se non martedì potremmo completare i lavori anche giovedì sera, lungo il
LinuxDay.