[Ninux-Calabria] hotspot - splashpage

Vincenzo Pirrone linuspax a gmail.com
Sab 21 Set 2013 21:58:33 UTC

> Spax veramente bello, solo che non vedo il tasto prosiegui :-D

Perchè non c'è accesso libero e incontrollato a internet :-D
Si può navigare solo con la VPN dell'unical, questo per i motivi che ha
spiegato Vincenzo

> Mi pare di ricordare che la cosa su cui eravamo d'accordo era che
> l'accesso libero e incontrollato attraverso spash page dovesse
> consentire l'accesso solo a risorse interne alla rete e qualche sito
> istituzionale (tipo quello degli hacklab e poco altro).

Infatti siamo d'accordo

>     Inoltre non sono d'accordo a concedere questo enorme privilegio a 3
>     multinazionali, perchè loro e non altri?

Hai ragione, però sono servizi che usano tutti e che non comportano rischi.

>     Non sono critiche le mie, ma un invito ad approfondire la
>     discussione da un punto di vista sia tecnico che "politico" (termine
>     sinteticamente inteso come gestione di un bene comune)

è questo il motivo principale per cui ho scritto in lista.

--
Vincenzo Pirrone