[Ninux-Calabria] "proposta gestione super nodi intesa come portante" [Era: aggiunta nuovo nodo]

Dario Stelitano stelitano.dario a gmail.com
Lun 23 Set 2013 18:16:42 UTC

scusate sono solo io a cui manca la mail originaria di sto discorso?

Il giorno 23/set/2013, alle ore 19.23, Stefano De Carlo ha scritto:

> Giusè,
>
> se hai percepito la mia mail come un "non fare quello che stai facendo, non super-nodare quello che stai super-nodando" l'hai presa proprio male. Il nodo te lo stai gestendo tu, amen. Tu hai parlato di prospettive, gestioni, ecc e io di quello ti parlo.

> Esatto, bisogna cercare di avvicinarci a questo scenario.
> Seguire i colli mi trova d'accordissimo, molto meno il fatto che i Super-Nodi urbani siano poco utili.
+1
anche perchè ricordo che i nodi sui colli sono belli ma la manutenzione non potrà mai essere la stessa del nodo che hai sul tetto di casa, in cui se c'è un problema prendi na scala e sali.
bene i nodi in collina ma non trascurate quelli al centro. diminuisci le distanze e ti aumentano le prestazioni .

> [...]
>
> Tutto bello e giusto, ma non vogliamo fare finta che avere/gestire un Nodo Foglia sia la stessa cosa che avere/gestire un Super-Nodo, giusto?
> Per avere/gestire un Nodo Ninux serve un minimo di accettazione del "discorso filosofico" dopo che ti sei/ti hanno evangelizzato, e un tot di dedizione al progetto. Lo sappiamo a menadito, tant'è che tutti i nodi attuali sono di gente che ci sta facendo l'amore con quella filosofia.
> Siamo d'accordo che per avere/gestire un supernodo serve UN PO' PIÙ di accettazione e UN PO' PIÙ di dedizione al progetto?
+1
> E che quindi non è necessariamente automatico che se sei un Nodo Foglia puoi/vuoi fare un Super-Nodo?
> Cerchiamo di creare le condizioni per cui un SuperNodo non sta in casa di un trascurato dove la sorella prende e gli spende l'antenna senza motivo, o no? (ti sto trollando, sappilo che TVTTTTB).
> Insomma, sempre Best-Effort, ma se parliamo del "Super" di supernodo è anche meglio focalizzarsi sul "Best" di Best-Effort, ja?
> (ripetizione noiosissima: non sto escludendo che i tuoi Santi siano i Super Best ever!)

sono radioamatore .. e ti assicuro che non credo proprio che sarà così . i radioamatori tra le altre cose hanno già la rete d-star digitale a 1.2 ghz .
mancandomi la mail originaria non so il significato di "rivoluzionare" Ninux? cosa intendi?