[Ninux-Calabria] info nuovo nodo (Attentoweb)

luigi a attentoweb.it luigi a attentoweb.it
Gio 3 Apr 2014 13:56:33 UTC

Carissimi,
qualche giorno fa ho scritto a Stefanaus circa la possibilità di installare un nuovo nodo presso la mia abitazione (Surdo di Rende). Forse però ho pasticciato con l'indirizo di posta utilizzando gmail. Scrivo quindi utilizzando la ML sperando di fare la cosa giusta. Perdonatemi se sto sbagliando.

In ogni caso, come dicevo a Stefanauss, vorrei
attivare un nuovo nodo foglia (almeno per adesso, sia per distribuire la spesa su un arco di tempo più lungo, sia per verificare se ci siano altri nodi da raggiungere).
Il palo è già presente sul tetto al quale ho facile accesso (l'abitazione è di
propretà, tra l'altro sono anche radioamatore e quindi sono già pratico
di antenne, tetti, cavi, ecc.).
Sono orientato ad acquistare una Nanostation M5 e su un router
 TP-Link WR841N oppure WR1043ND. Datemi voi un consiglio su questa scelta ed eventualmente amche un suggerimento sul fornitore.
Dalla posizione in cui mi trovo
(Surdo di Rende) sono sicuro di vedere il nodo di San Pietro in Guarano
(newSpig) e forse anche Ecocasa.
Se mi date l'ok sull'hardware procedo subito all'acquist, così appena mi verrà consegnato procederemo all'installazione e soprattutto alla configurazione degli apparati
Spero di incontrarvi e conoscere presto di persona, magari al cubo 22  dell'UNICAL dove tra l'altro lavoro, sono lì tutti i giorni, ma dopo le 19.00 ho spesso problemi familiari. Cmq farò il possibile per esserci. Nel frattempo vi chiedo di aiutarmi almeno in questa fase di avvio.
Mi scuso ancora con Stefanauss e con voi tutti se ho utilizzato un canale di comunicazione sbagliato.
Grazie e ciao.
Luigi