[Ninux-Calabria] Impostazione firewall ninux-casa su NS M5

dlarizza a tiscali.it dlarizza a tiscali.it
Mar 8 Apr 2014 09:22:07 UTC

Penso sia meno laboriosa fare una regola che in primis blocchi
tutto da ninux verso la lan...e poi in caso apri solo a determinati
indirizzi ip.

Per oslr...non intendevo modificare la
configurazione.....chiedevo se ci fosse qualcosa di gia pronto in modo
da non bloccare anche qualche porta usata da oslr per propagarsi.

baciamo le mani

Il 08.04.2014 11:13 BornAgain ha scritto:

> Ti
posso mandare la configurazione di iptables che avevamo configurato sui
miei nodi con Spax. In quella config però abbiamo bloccato l'accesso e
l'uscita (mi sembra) di macchine della LAN con ip statici da/verso
Ninux.
> Non sarebbe male però in effetti una wikizzata su sta cosa ..
è di uso a tutti e c'è chi come me non ha imparato ancora a modificarsi
Iptables :)
> comunque la config di olsr non credo vada modificata

cià

> --------------------
> BornAgain

bornagain a autoproduzioni.net [4]

> Nodo su wireless comunitaria
Ninux.org [5]

> http://map.ninux.org/select/reggiocalbornagain/
[6]

esperimenti in campo ninuxxx :)

casalinga/ninux separate.....e fare esperimenti e' una seccatura :)

sulla Nanostation M5 in modo che dalla rete casalinga (LAN) possa uscire
tutto verso Ninux...ma da Ninux non possano entrare nella mia rete
casalinga(visto che e' composta da molte postazioni e piu famiglie).

standard da modificare (giusto per non andare a rompere le palle a oslr
e affini) o mi metto a fare esperimenti? :)

Danilo

Istella garantisce risultati di qualità e la possibilità di condividere,
in modo semplice e veloce, documenti, immagini, audio e video.
istella, vai su http://www.istella.it?wtk=amc138614816829636 [1]

[...]
http://www.istella.it?wtk=amc138614816829636 [8]

Links:
------