[Ninux-Calabria] bug Openssl

Mer 9 Apr 2014 08:38:12 UTC

Il giorno 08/apr/2014, alle ore 23.33, Giuseppe De Marco ha scritto:

> il configure senza --prefix= lo install in /usr/local e non in /usr.
> o forzi configure --prefix=/usr oppure lo lasci in /usr/local e lo configuri con update-alternatives

se apro /usr/local dentro ci trovo ssl, se vado solo dentro /usr invece no .. perchè dovrei cambiargli il percorso di installazione?

Dal file install contenuto nella nuova versione

Quick Start
 -----------

 If you want to just get on with it, do:

  $ ./config
  $ make
  $ make test
  $ make install

 [If any of these steps fails, see section Installation in Detail below.]

 This will build and install OpenSSL in the default location, which is (for
 historical reasons) /usr/local/ssl. If you want to install it anywhere else,
 run config like this:

  $ ./config --prefix=/usr/local --openssldir=/usr/local/openssl

Come vedi mi conferma che /usr/local/ssl è per lui di solito la cartella di default

non mi è chiara un'altra cosa. se da terminale faccio
openssl version    OpenSSL 1.0.1e 11 Feb 2013

mentre se faccio
/usr/bin/openssl version         OpenSSL 0.9.8y 5 Feb 2013

chi mi spiega sta altra cosa? Danì tu che hai mac che ti porta?