[Ninux-Calabria] nomade in tour

Mar 29 Apr 2014 08:51:02 UTC

Il 29 aprile 2014 04:53, fraticello <fraticello a autistici.org> ha scritto:
> On 27/04/2014 15:21, fraticello wrote:
>
> il cavo CAT5?
> lo proteggo ulteriormente con un corrugato?
> qualcuno si toglie una picostation usata?

Il corrugato ci vuole a meno che tu non voglia bruciare tutto a
distanza di un annetto e mezzo / due.
C'è anche il cavo ethernet da esterno che usano per la videosorveglianza.
In ninux non ne abbiamo esperienza ma li ho visti all'opera per un
impianto di videosorveglianza e ti dico che sarei tentato.

> potrei fare lo stesso servizio quasi a costo zero con un access point, ma
> dovrei portare anche la corrente e questo non mi piace...

Ti ripeto:
ho una bullet a 2.4ghz manca l'antenna omnidirezionale.
Con un adattatore N-rpsma possiamo riciclare una semplice antenna da
scheda wifi.